We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Middle Man Theory - Let Me know

from Opening Rock Party - Vol. III by Various Artists

/

about

“Middle Man Theory” è il nostro progetto alternative rock nato a Torino nel 2013 dall’amicizia tra Six e Nic 13.
La composizione della band è basata sull’empatia artistica che lega le nostre diverse personalità lasciando al di fuori prime donne e perditempo; si spiegano così la scelta di Luko alla chitarra solista, di Mr. Z alla batteria e di Nero alla voce.
L’impegno e il costante coinvolgimento di tutti i membri ha portato rapidamente alla decisione di avere a disposizione una sala prove 7 giorni su 7: è così che lo studio di Via Mombasiglio di Torino è diventato il quartier generale dei Middle Man Theory.
La volontà è raccogliere ed elaborare in una miscela del tutto personale le differenti spinte musicali di ciascun componente della band. La nostra musica si esprime nella sua forma più potente e ruvida, distante anni luce dalla tradizione italiana, una grinta spigolosa e immediata ma comunque in grado di aprirsi all’ascoltatore e regalare decisi momenti melodici.
SOAD, Scars on Brodway, Alice in Chains, Foo Fighters, Journey, Stone Sour e Papa Roach caratterizzano le nostre larghe radici: forti influenze grunge e venature garage, e ancora, amore per i suoni distorti e suggestioni post rock, facendo nostra la lezione dell’America di Seattle.
Mentre la musica nasce dalle dita di Six, i nostri testi sono sempre più la trasposizione in parole delle suggestioni di Nero. Le canzoni raccontano le vicissitudini dei personaggi incontrati in giro per il mondo, nei libri di storia e nei racconti. Alcuni brani prendono spunto dell’esperienza umana della rabbia, la famiglia, la passione e le ossessioni mentre altri dalle vicende di tutti i giorni come il mal di testa da fuso orario o la dipendenza dai media e social network.
Lo show è tutto mirato a rendere il pubblico protagonista della scena. È lui il proprietario dell’energia, degli sguardi e soprattutto del diritto ad esprimere col corpo la voglia di evadere dalla ferialità delle miserie settimanali.
A noi sul palco il dovere di proporre quello che la gente ci chiede: in costante movimento tra rabbia e malinconia, tensione e dolcezza, occhi sbarrati che si alternano al trasporto ad occhi chiusi.
Degna di nota è stata la massiccia presenza di pubblico che ci ha supportato fin dal nostro esordio a El Barrio e nelle performance all’Audiodrome di Torino e all’Hiroshima Mon Amour nel contesto di Emergenza Festival.
L’obiettivo di questi primi 2 anni di attività è quello di far conoscere il più possibile la formula Middle Man Theory.
Per cercare il confronto con un pubblico sempre più vasto, oltre alle esibizioni live è nata la necessità di registrare un primo supporto che ci ha portato alla Snooky Records dove, grazie all’esperienza e al talento di Marzio Francone, a Maggio è stato prodotto e registrato l’EP d’esordio Let me know.
Tre tracce – oltre alla title track Let Me Know sono presenti i brani Under The Bridge e Judas - in cui mettiamo allo scoperto l’ossatura della nostra musica: ritmi incalzanti che caratterizzano il genere si alternano a ballate cariche di inquietudine.
Let Me Know è uno sguardo al cielo nell’attesa di risposte, Under The Bridge è uno spaccato della vita dei “meminos de rua” brasiliani mentre Judas racconta l’insofferenza di chi attende immobile l’arrivo di un leader forte che affronti le proprie battaglie.
A Giugno l’uscita del videoclip Let Me Know nato dalla collaborazione con Violex.
Ora la nostra musica e la nostra immagine possono finalmente arrivare a tutti coloro che speriamo di incontrare presto sui palchi europei.
Da poco siamo tornati in sala di incisione e abbiano iniziato il duro lavoro che porterà all’uscita nel nostro primo album. Stiamo raccogliendo le nuove idee e lavorando agli arrangiamenti: i primi rec sono promettenti e non vediamo l’ora di condividere col pubblico le emozioni del nostro primo viaggio insieme.

Contatti:
Marzio Francone
+39 393 996 2414
mrzproducer@hotmail.it

www.middlemantheory.com
www.youtube.com/user/middlemantheory
www.facebook.com/middlemantheory
Twitter: @middlemantheory

credits

from Opening Rock Party - Vol. III, released June 16, 2014

license

all rights reserved

tags

about

Sinners & Saints Records Italy

A wild new label for your sore ears!
Send us your links to: sinnerssaintsrecords@gmail.com

contact / help

Contact Sinners & Saints Records

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Let Me know, you may also like: