We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Project Czar - In Signo Tauri

from Opening Rock Party - Volume I by Various Artists

/

about

Il Project Czar nasce come necessità di impedire che l’oblio si appropri di canzoni che altrimenti non riuscirei, per questioni anche stilistiche, di libertà espressiva, ad inserire appieno nei Sun King.

Dal vivo Project Czar oltre al sottoscritto alla voce e chitarra vede Alessandro Fermani al basso e Mauro Tosoni alla batteria.

Inizialmente il primo cd “Project Czar: Ivan” nacque con canzoni che avevo composto con mio fratello Massimo e con vari ospiti alle parti strumentali. Ma, vista la mia “furia” compositiva, ho scelto di dar vita a questo secondo capitolo del progetto, appunto II.

Mi sono cimentato io stesso come batterista nel brano “In Signo Tauri”, perché volevo una batteria dallo stile scarno ed essenziale, ed ho coinvolto una cantante lirica, Ilva Bassi, per l’intro, e l’ex cantante dei Centvrion Germano Quintabà, con cui ho condiviso strofa e ritornello, soprattutto per la tematica. Ovvero, il richiamo metaforico alla lealtà ed alle gesta della X Legio di Giulio Cesare: visto che si parlava di Roma, chi meglio di Gemano? Il cd è uscito per la Raw Lines e mixato da Paolo Ojetti.

Ivan Perugini
Ivan.peru@libero.it
ivanperuginizar@gmail.com

credits

from Opening Rock Party - Volume I, released October 18, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Sinners & Saints Records Italy

A wild new label for your sore ears!
Send us your links to: sinnerssaintsrecords@gmail.com

contact / help

Contact Sinners & Saints Records

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like In Signo Tauri, you may also like: