We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/

about

I RUDHEN, nati nella primavera del 2013, sono il risultato della volontà di Luca De Gaspari, batterista, e Alessandro Groppo, chitarrista e cantante, di dar vita a una Stoner-Rock band.
Quasi nell’immediato si aggiunge Fabio Torresan, chitarrista e, per alcuni mesi, la formazione a tre lavora alla stesura dei primi pezzi. Nell’autunno dello stesso anno arriva Riccardo Rigo al basso.
Il 2014 è l’anno del debutto live: a partire da gennaio i RUDHEN iniziano a esibirsi in alcuni locali del Veneto, riscuotendo da subito un buon successo, e ottenendo apprezzamenti a vari livelli.
Il lavoro della band si è concretato nella registrazione dell’EP RUDHEN, uscito nell’Aprile 2014. Il disco contiene quattro pezzi – fra questi il singolo Hellraiser – che rappresentano un estratto significativo e incisivo del lavoro del gruppo. Ma questo è solo l’inizio di un ambizioso progetto, che comprende anche il videoclip Black Spirit, visionabile dalla fine di Maggio 2014 su Youtube.
I testi, perlopiù visionari ed evocativi, si dipanano, all’interno della musica pastosa, a brevi tratti ipnotica, creando spesso un saliscendi d’immagini e sensazioni diverse. Se le sonorità sono quelle classiche dello Stoner-Rock di matrice Kyuss, Fu Manchu e Qotsa, il songwriting si ispira anche a band meno puriste e attinge a modelli che vanno dai Wolfmother agli Spiritual Beggars, fino ai più caratteristici Motorpsycho. Questo mix originale, caustico e allo stesso tempo vigoroso, ha dato vita a un genere denominato, un po’ ironicamente, STONE’N’ROLL.

Contatti

Mail: rudhen.band@gmail.com
 
Internet: www.facebook.com/Rudhen
 
Video di Black Spirit:
www.youtube.com/watch?v=fhUFb0s1jvA

credits

from Opening Rock Party - 2014 Summer Edition, released September 29, 2014

license

all rights reserved

tags

about

Sinners & Saints Records Italy

A wild new label for your sore ears!
Send us your links to: sinnerssaintsrecords@gmail.com

contact / help

Contact Sinners & Saints Records

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Hellraiser, you may also like: